Corsi di marketing a Roma per aziende e professionisti

Corsi di marketing a Roma per aziende e professionisti

I nostri corsi di formazione ci permettono di trasferire l’esperienza accumulata nel corso degli ultimi anni che, ahinoi, a partire dai primi timidi passi online iniziano ad essere parecchi.
Ne abbiamo viste tante e siamo sempre sintonizzati sulle innovazioni che caratterizzeranno il prossimo futuro. Abbiamo quindi tante cose da dire e abbiamo scelto di farlo attraverso dei percorsi formativi esperienziali, rivolti ad aziende, imprenditori e professionisti, in cui la teoria viene ridotta al minimo in favore di continue esercitazioni pratiche.
Le materie sono quelle che affrontiamo quotidianamente nelle nostre strategie di marketing.

corsi_marketing_roma_1
corsi_marketing_roma_2

corsi digital marketing

Insieme di corsi rivolti a professionisti che vogliono acquisire e migliorare le proprie competenze nel campo della comunicazione online (search engine marketing, social media management, direct marketing, etc.).
Si parla di strategia, con identificazione chiara dei pubblici e degli obiettivi, di contenuti e canali, di analisi e ottimizzazione, ma soprattutto si fanno decine di esercitazioni pratiche pensate per trasferire teoria e competenze sulle principali casistiche.

design thinking

Il design thinking è il futuro del marketing, della comunicazione, dell’industria e di tutti quei settori dove il pensiero creativo rappresenta un vantaggio competitivo.
Il design thinking è un modo di pensare, un set di strumenti e metodi che permettono ad un team di gestire un progetto condiviso, dalla sua ideazione fino alla presentazione per la raccolta di riscontri per migliorarlo.
Il processo del design thinking si declina in sei passaggi: identificare l’opportunità, progettare, sviluppare il prototipo, confrontarsi, migliorare, presentare; viene applicato nella progettazione di prodotti e servizi, processi, piani di marketing e comunicazione.
Si impara a pensare in maniera collaborativa, ad ascoltare il pensiero del collega, a creare progetti in cui tutti condividono successo e responsabilità.
Il corso viene proposto sia alle aziende che alle business school, attraverso percorsi di facilitazione volti a guidare i diversi gruppi di lavoro alla gestione di piani d’azione orientati verso obiettivi specifici.