Comunicare online: farsi trovare e fidelizzare

Comunicare online: farsi trovare e fidelizzare

Vogliamo parlarti di cosa possiamo fare per la tua azienda senza sommergerti di paroloni (molti in inglese, of course) pensati per rimarcare le distanze tra chi sa e chi si affida, così abbiamo disegnato il nostro percorso ideale di comunicazione. Un modo semplice per raccontare una strada in discesa, un percorso testato che ha un unico obiettivo: supportarti nel trovare e fidelizzare nuovi clienti con un investimento giusto, sostenibile e misurabile.

1. analisi e monitoraggio

La saggezza popolare dice che “la fretta è una cattiva consigliera”. Prima di parlare di comunicazione è importante fermarsi un attimo per analizzare insieme il tuo business (prodotti, servizi, prezzi e distribuzione), conoscere meglio il tuo pubblico e monitorare che cosa stanno combinando i tuoi competitor.
Convieni con noi che è inutile promuovere un’offerta poco in linea con il mercato?
Non ti preoccupare però, nulla di lungo e complicato. Che tu sia un libero professionista o il responsabile marketing di una grande impresa, il nostro metodo ti fornisce velocemente una serie di consigli per ottimizzare la tua offerta e individuare il progetto di comunicazione più adatto.
Saremo chiari. Indicando nel dettaglio il nostro ruolo, le azioni, i costi e gli obiettivi che intendiamo raggiungere.
Questa fase viene realizzata gratuitamente, senza impegno.
Per noi è un momento di crescita, per te di confronto.
Se sei intenzionato ad investire sulla crescita della tua azienda contattaci per parlarne.

Una volta partito il progetto inizieremo a “dare i numeri”: attraverso un report settimanale sarai sempre aggiornato sull’avanzamento delle tue campagne online. Decideremo insieme se e come ottimizzare i messaggi, i canali, se aumentare o diminuire gli investimenti.

2. identità visiva e fotografica

Il tuo marchio e le fotografie pubblicate sul tuo sito web raccontano la tua impresa, rispecchiano i tuoi valori, ti contraddistinguono dai competitor. Ci piacerebbe occuparcene, creare qualcosa capace di fare la differenza, di attrarre i clienti potenziali e di rimanere impressa nella memoria dei tuoi clienti abituali.
Ogni marchio viene accompagnati dallo studio dell’identità visiva, un insieme di esempi e applicazioni con cui declinarlo correttamente in tutti i campi della tua comunicazione: dal biglietto da visita alla carta intestata, dal sito web alla firma sulle tue email.
Le fotografie vengono realizzate con due differenti metodi di lavoro: l’home staging che, attraverso l’uso di luci e filtri particolari, permette di valorizzare al massimo la tua location (un negozio, un hotel, un museo, un ristorante, una fabbrica, etc.) e lo still life, realizzato presso il nostro studio, che fornisce fotografie perfette per la vendita online.

3. siti web e siti ecommerce

Il sito è la piattaforma di atterraggio di tutte le azioni di comunicazione online.
Il suo compito è quello di tenere incollato l’utente fino a quando decide di diventare un cliente, di comprare un tuo prodotto o servizio o di compiere un’azione di contatto, come chiamarti o lasciare la sua email.
I nostri siti sono pensati per presentare, informare e vendere, sia prodotti che servizi.
Sono ottimizzati per essere visti sia da desktop che da smartphone; i testi sono pensati per facilitare l’indicizzazione delle pagine su Google.
Non usiamo soluzioni preconfezionate. Ogni progetto è realizzato intorno alle tue esigenze e specificità; prendiamo le misure e costruiamo il sito web più calzante per la tua attività.

4. advertising online

Online la gente discute, chiede e cerca. Continuamente.
Promuovi i tuoi prodotti e servizi sfruttando la propensione all’acquisto dei clienti che stanno cercando online un’offerta analoga alla tua.
Il nostro metodo è semplice: sfruttando gli strumenti promozionali di Google (Google Ads, Google My Business, etc.), pubblichiamo i tuoi annunci pubblicitari proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o un servizio simile a quello che offri tu, pagando solo se ottieni dei risultati effettivi, come una visita al tuo sito web o una telefonata alla tua attività.
Questi sono i vantaggi del digital marketing: pagare solo per i risultati ottenuti, investire per farsi trovare e non spendere per trovare, come si faceva con i vecchi media.

5. direct e social media marketing

Una volta trovati nuovi clienti diventa fondamentale trattenerli, avviare con loro una conversazione digitale che li legherà alla tua attività nel tempo.
Per noi le relazioni si costruiscono condividendo periodicamente contenuti utili: news, consigli, tutorial e guide, diffusi attraverso il blog aziendale, la newsletter e i canali social.
Direct Marketing e Social Media Marketing basati su contenuti utili che li invoglieranno a cercarti, ad aprire tutti i tuoi messaggi, a viverti come un esperto del settore sempre disponibile, non interessato a fornire solo informazioni commerciali.

Come avrai capito il punto di forza delle nostre strategie di comunicazione sono il pensiero strategico e i contenuti multimediali.
Comunicazione integrata che parte dalla grafica pubblicitaria, per la realizzazione di un nuovo marchio, e procede con la creazione di testi, foto e video, capaci di distinguerti nel mondo digitale e in quello analogico, che facciano saltare i tuoi clienti sulla sedia.
La nostra agenzia di comunicazione parla dei tuoi prodotti e servizi per farli spiccare, conoscere, riconoscere e scegliere in mezzo a tanti altri, come una rosa rossa in mezzo alle pietre.
E questo è un lavoro che, anche se sui social sembrerebbe il contrario, non può essere improvvisato.
Chiamaci e, davanti ad un caffè fumante, ti racconteremo cosa sappiamo fare.