E-commerce, guida alla trattativa con gli eRetailer.
Questo corso GRATUITO è pensato per i venditori delle aziende di marca che desiderano migliorare le proprie performance sugli store degli eRetailer.
Attraverso un approccio pratico e basato su esperienze concrete, il percorso offre una panoramica approfondita sulle dinamiche delle vendite online e sul profilo del nuovo consumatore digitale.
Il programma copre tutte le fasi della trattativa online: dalla valutazione degli store con il metodo delle E-commerce Storecard fino alla gestione strategica degli spazi di co-marketing. I partecipanti acquisiranno strumenti pratici per analizzare e ottimizzare la presenza del proprio brand e dei propri prodotti negli store digitali, migliorando così il sell-out.
A guidare il percorso sarà Andrea Longo, formatore di spicco nel settore e-commerce, con esperienza di docenza presso aziende di rilevanza internazionale come Gruppo Bolton (Tonno Rio Mare, UHU, Manetti&Roberts, Somatoline, Collistar, Omino Bianco), Gruppo Montenegro, Duracell e Coin e molti altri.
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Ecco tutti gli appuntamenti dedicati alla tua formazione.
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23 OTTOBRE
dalle 19.00 alle 20.00
E-commerce in Italia: evoluzione e nuovo consumatore
Dall'ascesa delle vendite online alle nuove abitudini di acquisto.
30 OTTOBRE
dalle 19.00 alle 20.00
Spazi di co-marketing per aumentare il
sell-out online
Elenco, costi e potenzialità commerciali dei principali strumenti di co-marketing.
13 NOVEMBRE
dalle 19.00 alle 20.00
eRetailer: con chi lavorare e come farlo
Analisi strategica con il metodo delle E-commerce Storecard.
20 NOVEMBRE
dalle 19.00 alle 20.00
Pre-campagna: coordinamento e AI nella creazione del materiale grafico
Coordinare buyer e trade marketing, sfruttare l'AI per la creazione del materiale grafico.
4 DICEMBRE
dalle 19.00 alle 20.00
Post-campagna: analizzare e ottimizzare le performance di co-marketing
Analizzare le campagne per ottimizzare quelle future.