Google Ad Grants, aumentare donazioni e volontari

Google Grants: $ 10.000 al mese per aumentare le donazioni e trovare nuovi soci!

Non perdiamo tempo: Google Ad Grants è il programma di charity di Google che ti permette di usufruire gratuitamente di una campagna promozionale online da $ 10.000 al mese.
Si, hai capito bene. Alle associazioni non profit, Google offre un bonus mensile per l’utilizzo dei suoi strumenti promozionali online, a patto che vengano rispettate alcune linee guida fondamentali, come la promozione esclusiva di attività senza scopo di lucro e l’utilizzo di annunci solo testuali (che tra l’altro sono più efficaci di quelli grafici). Una leva fondamentale per promuovere gratuitamente la tua associazione, aumentando le donazioni e trovando nuovi associati.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta…

Google Ad Grants requisiti

Per accedere al programma la tua associazione deve:
– essere regolarmente registrata come ente di beneficenza. Enti governativi e organizzazioni, ospedali e gruppi medici, scuole, istituti accademici e università non sono idonei a Google per il non profit, tuttavia lo sono i rami filantropici degli istituti di formazione.
– avere un sito web di qualità, a cui vanno collegate le campagne promozionali Google Ads.

Google Ad Grants come funziona

L’iter per accedere al programma prevede:
– la registrazione della tua associazione alla piattaforma di Google for Non profits e all’ente certificatore italiano (TechSoup);
– l’attivazione e la gestione della campagna Google Ads (attività inizialmente non semplice, ma che può essere assimilata e governata autonomamente nel giro di qualche mese), sfruttando un budget mensile gratuito di $ 10.000.

Google Ad Grants rappresenta un’occasione unica che viene sfruttata quotidianamente da migliaia di associazioni – dalla Caritas a Science Buddies – per promuovere le proprie attività, organizzare eventi, aumentare il flusso delle donazioni e trovare nuovi associati da coinvolgere.

La nostra agenzia di comunicazione offre consulenza per l’ottenimento e la gestione di Google Grants.
Consulta senza impegno la nostra pagina dedicata.