Consulenza Google Hotel Ads

Consulenza dedicata a Google Hotel Ads!
Una valida alternativa alle OTA.

Se gestisci un’attività ricettiva il tuo sogno nel cassetto è quello di diminuire la dipendenza (e le relative provvigioni) dalle agenzie online come Booking.com.
Google Hotel Ads, valida sostituzione di Google Hotel Finder, ti permette di promuovere la tua struttura ricettiva all’interno delle ricerche di Google e di gestire direttamente eventuali prenotazioni.

Il suo funzionamento è semplice.

1. il cliente effettua una ricerca su Google (esempio: albergo Roma centro);

2. tra i risultati della ricerca, Google mostra una cornice grafica comparativa contenente una serie di alberghi pertinenti, associati al costo della camera e alla posizione su Google Maps;

3. il cliente seleziona un albergo e viene guidato all’interno di una scheda specifica dove può selezionare check-in, check-out e numero di ospiti, per poi essere ridiretto verso il tuo sito o verso quello di una delle tante OTA.

Funziona? Quanto costa? È complicato da gestire? Andiamo per ordine…

Google Hotel Ads garanzia

Google Hotel Ads funziona bene! La garanzia del suo funzionamento è data dalla massiccia presenza delle OTA tra le ricerche promosse con Google Hotel Ads. Molti hotel e alberghi, che non utilizzano direttamente questo servizio, ne usufruiscono infatti indirettamente attraverso le schede di prenotazione gestite dalle OTA.

Google Hotel Ads costi

La cosa fondamentale da considerare e che i clienti vedranno i tuoi annunci nel momento in cui saranno attivamente alla ricerca di un hotel da prenotare e tu pagherai solo quando l’annuncio avrà generato un clic o una prenotazione. Questo alza notevolmente i tassi di conversione rispetto ad una campagna di marketing tradizionale. Il costo per clic, che varia da zona a zona in base all’affollamento degli inserzionisti, è sicuramente più alto di quello delle tradizionali campagne Google Ads; il sistema permette però di trovare velocemente un equilibro tra costo promozionale e prezzo della camera (rientro totale del costo pubblicitario).

Google Hotel Ads come funziona

Bisogna aprire una scheda Google My Business e caricare informazioni e foto della propria struttura ricettiva.
Bisogna collegare il proprio motore di booking a Google My Business. Se non disponi di un motore di booking o il tuo non è compatibile con il sistema, Google ti mette in contatto con una serie di partner locali che possono aiutarti ad integrare i sistemi (Google Hotel Ads partner).
Bisogna attivare una campagna Google Ads dedicata.

Non sono attività complesse, ma necessitano di tempo e competenze rispetto alle dinamiche promozionali di Google.

Se hai bisogno di un aiuto nel gestire queste attività, la nostra agenzia di comunicazione offre un servizio di consulenza Google Hotel Ads. Contattaci per parlarne senza impegno.

Naturalmente è impensabile lasciare completamente le partnership con le varie OTA, ma Google Hotel Ads rappresenta sicuramente un ottimo strumento con cui affiancarle, gestendo autonomamente le prenotazioni che arrivano dalla Rete.