Turismo a Roma, cosa cercano i turisti su Google

Alberghi, musei ed eventi a Roma: scopri cosa cercano i turisti italiani e stranieri su Google.

Roma è la principale destinazione turistica del Paese. Italiani, tedeschi, americani, inglesi e francesi affollano la capitale alla ricerca di svago e relax; ma a noi interessa capire come hanno organizzato il proprio soggiorno sfruttando le mille risorse di Google. Eh si, ognuno di loro, prima di partire, ha utilizzato Google per cercare un hotel o un museo, una guida o il tour perfetto per ottimizzare la propria vacanza.
Sapere cosa hanno cercato ti permette di migliorare i tuoi servizi, offrendo quello di cui realmente necessitano, e la tua comunicazione, sfruttando le ricerche più utilizzate per collegare i propri messaggi promozionali.

Di seguito trovi un elenco delle parole chiave più ricercate su Google per nazionalità, con l’indicazione del numero di ricerche medie mensili.

Se non leggi bene la tabella scaricala qui

Se non leggi bene la tabella scaricala qui

Che cosa ci raccontano questi dati?
Innanzitutto che, ad esclusione del Marriott e del Waldorf Astoria, ogni nazionalità ha prodotto delle ricerche differenti per alberghi specifici: i francesi hanno cercato hotel de russie rome, i tedeschi hotel san marco rom, etc.
Le ricerche relative ai b&b sono valide e copiose solo per i turisti italiani, mentre per tutti sono elevate quelle relative agli hotel.
Per quanto riguarda i turisti italiani ci sono ricerche specifiche per i musei Maxxi, Macro ed Explora, mentre per le altre nazionalità l’interesse è focalizzato da Musei capitolini, Musei vaticani e Colosseo.
Elevato l’interesse per il servizio Hop On Hop Off.
Un ottimo spunto editoriale e commerciale ci arriva dalle ricerche relative a visiter rome en 3 jours e visiter rome en 4 jours.

Le ricerche e le parole chiave utilizzate in ambito turistico sono tantissime e tutte funzionali allo sviluppo del tuo business. Se sei interessato ad approfondire l’argomento contattaci per accedere gratuitamente ad un report completo.